mercoledì 27 luglio 2011

Federica, storico bis


ON
Pazzesco oro in rimonta nei 200 stile della Pellegrini ai Mondiali di Shanghai, altro titolo iridato dopo quello dei 400, impresa da annali, mai nessuna aveva vinto due volte di fila sulla distanza. "Sono entrata in vasca sperando che sbagliassero le altre, io sapevo cosa dovevo fare. Non sto ancora esprimendo la mia gioia? È perché non mi sto ancora rendendo conto di quello che ho fatto. In semifinale la Hemskerk si è scoperta, l'ho studiata, l'ho capita, un po' di esperienza ce l'ho. In camera di chiamata sentivo che stavolta oltre al fisico ci doveva essere anche dell'altro, ma era la mia gara, dovevo entrar in vasca convinta che nessuno potesse entrare in casa mia, la convinzione è sempre stata quella, questa è la gara in cui sono nata e che continua a darmi straordinarie emozioni. Il gesto dopo il successo? La dedica è per quegli squilibrati della staffetta 4x100. Ora penso alla mia di staffetta, ho chiuso la mia stagione individuale" è un fiume in piena la campionessa azzurra. Una progressione pazzesca quella di Federica, lontana due metri e mezzo dalla scatenata leader olandese ai 50, ma comunque meno lontana che non in semifinale, poi il gap ridotto a metà gara, una terza vasca che già lasciava presagire il sogno, uno speed finale devastante in 1'58"55, tempo da record considerati i nuovi costumi. "Il futuro? Il mio tecnico mi ha dato tanta fiducia, oggi ho vinto col cuore e la testa, poi vedremo di limare qualcosa sui passaggi. Quando ho capito che potevo vincere? Quando ho visto che il distacco ai 100 era minore di ieri" chiude la fenomenale nuotatrice veneta.
(Sportal.tv)
GRANDEEEEEEEEEEE !!!!!!!! Sii orgogliosa di te e complimenti a tutti quelli che hanno sempre creduto in te e ti hanno sostenuto nei momenti critici; la soddisfazione tua e della tua famiglia permette anche a noi di essere indirettamente orgogliosi di essere italiani. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento