domenica 7 agosto 2011

Costi Politica: Sicilia taglia 90 mln


OFF
(ANSA) - PALERMO, 6 AGO - Oscillano tra gli 87 e i 90 milioni i tagli ai costi della politica che la giunta regionale siciliana ha deliberato e che partiranno, progressivamente, da settembre. L'ha annunciato il governatore Raffaele Lombardo. Confermati i tagli di cui si parlava nei giorni scorsi: decurtate del 10% le indennità degli assessori, per un ammontare di 300 mila euro; diminuiscono da 21 a 14 i componenti dei gabinetti assessoriali e saranno ridotte del 30% le spese per consulenti.
Cosa avete escogitato, furboni del momento ?
Un'altra mossa ad effetto per poi rubare ancora di più ?
Ovviamente non avete pensato di dimezzare tutti gli stipendi, e togliere definitivamente prebende e benefits che continuate a percepire.
Mi ricordate tanto l'Orlando furioso, che oltre a predicare molto bene, non fece nulla, ma proprio nulla per cambiare qualcosa!
Però....solo qualche giorno addietro, i parlamentari siciliani hanno votato all'unanimità la copertura assicurativa contro le eventuali aggressioni che potrebbero subire da parte della gente (evidentemente fiutando l'aria che tira), e addirittura contro l'annegamento. La suddetta assicurazione copre ogni politico regionale siciliano fino a 250.000 euro per spese mediche, in caso di decesso è previsto il pagamento  di 500.000 euro. Inutile dire che la suddetta assicurazione è a carico dei contribuenti. Questa copertura assicurativa è segno di paura, solo i disonesti hanno paura di muoversi tra la folla, le persone oneste non hanno nulla da temere.
Io invece eliminerei anche le scorte, che costano un occhio, utilizzando quel personale in maniera più efficace per proteggere i cittadini dai malfattori.

Nessun commento:

Posta un commento