lunedì 29 agosto 2011

Manovra:Bonino,situazione grottesca

ON
(ANSA) - ROMA, 29 AGO - ''Questa storia della manovra è diventata grottesca. Prima l'abbiamo votata in tre giorni perché era urgentissima, ora sembra sia diventata figlia di nessuno''. Lo ha detto Emma Bonino vicepresidente del Senato. ''Poi Berlusconi si è precipitato a farne una nuova. Non si fa nemmeno in tempo a mandare questa manovra in commissione che diventa figlia di nessuno. Su questo Tremonti ha ragione: il decreto è stato votato all'unanimità in Cdm. Ma oggi non è più quello di prima''.

È la solita altalena della politica per accontentare questo e quello e proteggersi le poltrone.Non è che io ce l'abbia con la destra, ce l'ho con l'intera classe politica italiana, dall'estrema sinistra all'estrema destra. Abbiamo un governo che dichiara di essere unito ma sta litigando giorno dopo giorno.... e le pensioni, e le autonomie locali, e la patrimoniale, e oggi questo e domani quello! Oggi dichiarano, domani smentiscono... Bossi dice, Maroni smentisce; Berlusconi dichiara, Cicchitto smentisce: ed è così da tre anni. Mi spiace, ma adesso continuerò a criticare questi, domani criticherò gli altri.
Come al solito, guai a toccare i costi della politica! No alla riduzione dei politici, delle loro prebende e dei loro privilegi, NO all'eliminazione delle Province e all'accorpamento delle Regioni, NO all'eliminazione delle auto blu, delle scorte e del servizio di vigilanza alle loro abitazioni, ecc.
Pensate a quanti milioni di euro e forze di polizia di recupererebbero a vantaggio dei comuni cittadini eliminando questi privilegi a tutte quelle sanguisughe!

Nessun commento:

Posta un commento