lunedì 12 settembre 2011

Perla della follia dei No-Tav. Nascondevano una catapulta.

OFF
Roberto Maroni l'ha detto, forte e chiaro: "I No-Tav vogliono il morto". E una parziale conferma alle parole del ministro è arrivata dalla sconcertante scoperta avvenuta nel fitto bosco di Chiomonte, epicentro degli scontri che vedono impegnati i pasdaran contrari al cantiere dell'alta velocità che coagulano sinistra estrema e centri sociali. Nascosta tra gli alberi, è stata trovata niente meno che una catapulta. I No-Tav avevano pensato di utilizzarla negli scontri con gli agenti.

Reminiscenze elleniche - L'attrezzo, artigianale, è stato costruito con pali di legno e inserti metallici. Il peso della catapulta è di circa due quintali, l'altezza è di quasi tre metri ed è altrettanto larga. Lo strumento sfruttato negli assedi sin dai tempi dell'antica Grecia è stato trovato nei pressi della recinzione del cantiere del tunnel geognostico della Tav, che nei mesi scorsi, più volte, è stato oggetto di durissime contestazioni.
"Volevano colpire persone" - Secondo le forze dell'ordine che l'hanno rinvenuta e sequestrata, la catapulta sarebbe servita per colpire con pietre i carabinieri e gli altri addetti alla sicurezza del cantiere in Val di Susa. E' stata aperta un'inchiesta a carico di ignoti dalla Procura di Torino, secondo la quale l'arma "sarebbe stata certamente capace di produrre ingenti danni a cose e persone, quali operai e appartenenti alle forze dell'ordine, che sono presenti nel cantiere al solo scopo di prestare la propria opera lavorativa nel rispetto delle reciproche funzioni".

Sono sempre gli stessi, veri professionisti, girano pagati da non si sa chi per tutta l'Italia, il loro divertimento è cercare di massacrare carabinieri e poliziotti, ci sono sempre decine di TV che li riprendono ma ..... sono sempre liberi e tranquilli. Domanda: se divento NO-TAV anche io posso delinquere sereno e tranquillo oppure devo pagare la stecca ai mandanti politici?
A parte gli scherzi, ma la magistratura si muove solo ora? O debbo credere che è vero che i magistrati si interessano prontamente solamente di uno?

Nessun commento:

Posta un commento