giovedì 1 marzo 2012

Addio a Lucio Dalla

Il cantautore bolognese Lucio Dalla è morto oggi a Montreux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti. A stroncarlo è stato molto probabilmente un infarto. Avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo.

Nessuna avvisaglia, ''stava bene. Lui e Mondella si sono sentiti ieri sera dopo il concerto di Montreaux: era contento di come era andato il concerto. Stamattina si e' svegliato, ha fatto colazione, un paio di telefonate'', poi il malore. Così, dalla Midas Promotion - società di comunicazione nel mondo della musica e dello spettacolo fondata da Michele Mondella - la sua assistente ricorda, al telefono, le ultime ore di Lucio Dalla.
La sua ultima apparizione televisiva è stata al Festival di Sanremo insieme a Pierdavide Carone, nel doppio ruolo di autore del brano "Nani'' e di direttore d'orchestra.

Lucio Dalla resta una delle figure più importanti della musica italiana contemporanea, grazie a brani indimenticabili come 'Caruso', '04/03/'43', 'Come è profondo il mare', 'Balla balla ballerino', 'L'anno che verrà', 'Futura' e 'Piazza Grande'.

Lucio non è morto; ha solo oltrepassato la porta della leggenda.

Nessun commento:

Posta un commento