domenica 4 marzo 2012

Donne@lcomputer

ON
L'Assessorato alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano e futuro@lfemminile rinnovano la collaborazione per promuovere la formazione tecnologica al femminile. Il Progetto di Responsabilità Sociale di Microsoft è in collaborazione con Cluster Reply e consiste in una serie di corsi gratuiti di informatica di base.
L'iniziativa è giunta alla sua quarta edizione, con una partecipazione, tra il 2009 e il 2011 di oltre 700 partecipanti, e rinnova il suo obiettivo di offrire alle donne milanesi un'opportunità gratuita di apprendimento delle competenze di base in ambito informatico, fondamentali per affrontare con consapevolezza e autonomia il mondo del lavoro e per gestire meglio le numerose incombenze quotidiane.
L'edizione 2012 di donne@lcomputer avrà luogo da lunedì 5 a venerdì 23 marzo presso il Centro di Formazione del Comune di Milano, in via Tommaso Pini 1. I 60 moduli formativi previsti dal programma, della durata di 4 ore ciascuno, sono ripartiti secondo 3 corsi - Internet, Word ed Excel - e si rivolgono alle donne di tutte le età, lavoratrici e non, che desiderano accedere alle nuove tecnologie e acquisire competenze informatiche di livello primario per trasformarle in opportunità che agevolino la piena realizzazione nella loro sfera personale e lavorativa.
I corsi forniranno alle partecipanti l'occasione di apprendere i rudimenti dell'utilizzo del PC, dall'uso della tastiera e del mouse alle prime operazioni per organizzare i documenti. Durante le lezioni, inoltre, sarà possibile imparare gli elementi fondamentali di programmi di videoscrittura e dei fogli di calcolo, per poi avventurarsi nelle prime esplorazioni in Internet.
Attraverso contenuti semplici e diretti, i formatori di Cluster Reply - società del Gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza e system integration sulle tecnologie Microsoft - guideranno le partecipanti nell'approfondimento degli argomenti trattati, proponendo esercitazioni pratiche per sperimentare direttamente le competenze apprese in aula e acquisire sempre più familiarità con le tecnologie.
I posti disponibili quest'anno sono ben 720, per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero: 02 884553448.
Ottima iniziativa; peccato che la promozione si tenga solo a Milano e solo per le donne!

Nessun commento:

Posta un commento