domenica 22 aprile 2012

Como come Cortina, controlli della Gdf

(ANSA) - 22/04/2012 - Sono emerse irregolarità in più della metà dei controlli sull'emissione di scontrini e ricevute fiscali nel corso dell'operazione della Guardia di Finanza effettuata ieri  a Como e nelle località turistiche della provincia.
Un primo bilancio parla infatti di 32 violazioni per mancata o irregolare emissione di scontrini e ricevute a fronte di 58 controlli effettuati.
Le violazioni riscontrate nella giornata di ieri rappresentano da sole il 10 per cento di quelle scoperte dall'inizio dell'anno.
In più' le Fiamme Gialle hanno sequestrato 150 accessori d'abbigliamento contraffatti (borse, cappelli, occhiali e cinture) e hanno denunciato una persona.
La Finanza continuerà i controlli anche durante la giornata di oggi.
 
 Bene i controlli ma da soli sono solamente fumo negli occhi gettato dal governo che non ha assolutamente voglia di combattere veramente l'evasione.
Perché non detrazione spese con fattura, all'americana?
Perché non concordato con la Svizzera per incastrare gli esportatori di valuta come fatto da Germania ed Inghilterra?
Perché pretendere fino all'ultimo euro, con interessi e soprattasse, dal normale contribuente mentre si permettono concordati alle banche, che hanno evaso, con sconti fino al 75%?
Non lo sai? Te lo dico io: Monti protegge le banche e gli evasori che sono principalmente i nostri politici che lo sostengono (chi è che evade principalmente? avvocati, commercialisti, medici specialisti, dentisti, cioè coloro che siedono in Parlamento o che, con il voto, sostengono l'attuale classe politica).

Nessun commento:

Posta un commento