domenica 22 aprile 2012

L’europarlamentare britannico Nigel Farage difende la sovranità popolare italiana

ON
Ci ha pensato un europarlamentare britannico a difendere la sovranità popolare italiana, scagliandosi contro il governo “tecnico” di fatto imposto dall’Ue e dalla Bce. Si chiama Nigel Farage, leader del partito UK Indipendence Party (partito indipendentista britannico) e co-presidente del gruppo “Europa della Libertà e della Democrazia” assieme a Francesco Enrico Speroni (Lega Nord). Un “euro-scettico” che si contraddistingue per molte prese di posizione contro Ue, euro e Trattato di Lisbona. Un personaggio talmente scomodo da essere stato coinvolto in un incidente aereo il 6 maggio 2010, in circostanze poco chiare, uscendone miracolosamente quasi illeso.

 Non è facile sbattere la verità in faccia a tutti durante un discorso di poco più di 2 minuti. Nigel Farage, al cospetto dei colleghi del parlamento europeo (tra cui uno stizzito Martin Schultz, qualche anno fa bollato come “Kapò” da Silvio Berlusconi), ci è riuscito. Ascoltatelo, guardate il video.
 In attesa che anche un europarlamentare  italiano prima o poi abbia il coraggio di sfidare il Parlamento europeo, per ora possiamo solo dire: Grazie, Mister Nigel.


Nessun commento:

Posta un commento