sabato 21 aprile 2012

Marò: martedì (24 aprile) corte Kochi esamina intesa

OFF
(ANSA) - NEW DELHI, 21 APR - In India un tribunale di conciliazione speciale (Lok Adalat) esaminerà martedì a Kochi l'accordo raggiunto fra il governo italiano e le famiglie dei pescatori morti nell'incidente in cui sono implicati i marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Lo scrive la stampa indiana. I legali dei familiari e del governo italiano hanno presentato petizioni all'Alta Corte di Kochi sul raggiungimento dell'accordo e la volontà di chiudere le specifiche controversie che li oppongono.

Lo scopo degli indiani è stato raggiunto. Volevano dei polli da spennare, gli italiani ci sono cascati grazie a disposizioni assurde impartite al comandante della nave.
Ora io farei pagare chi ha dato l'ordine di far entrare la nave nelle acque nazionali indiane e ne ha permesso il sequestro (perché di sequestro si tratta secondo le leggi internazionali) e l'arresto dei due marò.
Non sapremo mai sicuramente se sono stati i due marò a sparare perché l'esame balistico è stato fatto da loro senza la possibilità di controllo da parte nostra.
Altra conferma che, per motivi politici interni indiani, questo è quello che volevano: spennare dei polli chiunque essi fossero ed hanno avuto la fortuna che i polli siano stati di uno stato che conta nel mondo meno del due di coppe quando regna bastoni e che si piega sempre per mancanza di attributi  dei governanti che pensano solamente alla loro mangiatoia.

Nessun commento:

Posta un commento