lunedì 15 ottobre 2012

Pakistan, Malala in viaggio verso Regno Unito per cure

ON OFF
Islamabad (Pakistan), 15 ott. (LaPresse/AP) - L'attivista pakistana 14enne Malala Yousufzai è in viaggio verso il Regno Unito sull'aeroambulanza fornita dagli Emirati arabi uniti. È stata ferita il 9 ottobre a colpi d'arma da fuoco dai talebani che volevano punirla per il suo attivismo a favore dell'istruzione delle bambine. I medici pakistani hanno deciso di trasferirla perché sia curata in un centro medico "che abbia la capacità di fornire cure integrate alla bambina, che ha riportato gravi ferite", riferisce una nota dell'esercito.
La decisione di trasferire la ragazza all'estero, spiega l'esercito, è stata presa di concerto con la famiglia. A pagare le cure sarà il governo di Islamabad. Malala, colpita alla testa, dovrà riprendersi dalle ferite e poi necessiterà di una intensa "riabilitazione neurologica", spiegano le autorità.
Ieri, intanto, in Pakistan ci sono state nuove manifestazioni in suo sostegno. A Karachi in particolare si è tenuta la più grande da quando è stata ferita, organizzata dal partito Movimento Muttahida Qaumi, il cui capo Altaf Hussain ha criticato i partiti islamici, ma anche gli altri, per non aver organizzato dimostrazioni contro l'attacco.
La giovane era diventata famosa nel 2009 all'età di 11 anni, per aver tenuto un blog sul sito in lingua locale della Bbc in cui denunciava gli attacchi dei fondamentalisti islamici pakistani contro le ragazze e gli istituti scolastici femminili, per impedire loro di studiare ed emanciparsi. All'interno del suo diario virtuale, Malala testimoniava la crudeltà dei talebani e le violenze attraverso cui mantengono il potere, terrorizzando le popolazioni locali. La frontiera nord-occidentale è considerata una roccaforte dei talebani, tanto che in alcune aree vigono la Shariah e le Corti islamiche, chiamate a giudicare controversie, oltre che comportamenti e regole di morale.
    
Questi sono la maggior parte degli islamici. I talebani sono delle bestie (chiedo scusa alle bestie se le metto a livello dei talebani) ignoranti meschini e vigliacchi che se la prendono con i bambini e che usano come kamikaze donne o bambini per commettere i loro atroci crimini.
La loro stupidità religiosa, seguita purtroppo da quasi l'unanimità delle popolazioni di religione islamica, può essere riportata a livello deì superstiziosi uomini della pietra che eseguivano sacrifici umani per confermare la superiorità della religione in cui credevano.
Purtroppo, il buonismo di alcuni politici non solo italiani, permette il loro assurdo comportamento e i loro bestiali omicidi, sottovalutando il pericolo che questi delinquenti rappresentano per la civiltà, senza far nulla di serio per combatterli (vedi l'inutilità delle nostre FF.AA. in Afghanistan, che sono lì solo per essere presi di mira da quegli assassini, senza poter fare nulla per combatterli, anche perché protetti dalla complicità e dalla omertà della popolazione locale.)

Nessun commento:

Posta un commento